PREMIAZIONI DEL 1° CONCORSO BANDISTICO DEL CARNEVALE STORICO DI RONCIGLIONE - Dopo quasi un mese dalla fine del Carnevale di Ronciglione, sabato 13 aprile alle ore 11:00 presso Iterland - Agenzia di Comunicazione, Arte e Immagine saranno premiati i vincitori del primo concorso bandistico organizzato dalla Pro Loco di Ronciglione che si è svolto durante le tre domeniche del Corso di Gala. Una novità assoluta del carnevale 2019 che ha permesso di far tornare a Ronciglione bande folcloristiche e professionali che hanno reso il Corso di Gala ancora più spettacolare e vario.
Sono state 6 le Bande che hanno accettato di partecipare mettendosi in gioco per essere valutati in termini di qualità del suono, qualità musicale, divise, modalità di sfilata e coreografie:
• Associazione Musicale C. Bandistico "Raffaele Poleggi" di Fabrica di Roma;
• Associazione Banda Musicale "S. Cecilia" di Monterosi;
• Banda Musicale "Giacomo Setaccioli" di Tarquinia;
• Musichiamo "Unità Pastorale SM del Paradiso SM dell'Edera" di Viterbo;
• La Sabina Music Band;
• Banda Comunale di Ceccano (Frosinone).
Giuria d'eccezione sono stati musicisti ed ex musicisti della Banda Cittadina "Alceo Cantiani", una vera e propria istituzione per il nostro paese, nonché una giuria popolare che ha valutato la gradevolezza estetica e di presentazione delle performance.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le bande che hanno partecipato e la giuria che ci ha sostenuto in questa nostra nuova avventura!
Vi aspettiamo, quindi, sabato mattina con le attese premiazioni dei primi tre classificati!
Vai al sito della: Pro Loco Ronciglione
Carnevale Storico di Ronciglione