IL CARNEVALE JOTTO - (foto: Sergio Ortenzi) - Sabato 18Febbraio alle ore 17:00, subito dopo la Carnival Soap Box Race - Il Naso Rosso in virtù della sua grande e proverbiale esperienza sta lì e dall'alto osserva tutti… odora il sugo, assaggia la polenta, ha l'acquolina in bocca pensando ai fagioli e si lecca i baffi.
Nonostante il sabato di Carnevale non sia la giornata a lui dedicata, sta lì e se la gode bevendo e mangiando, e anche se voi non lo vedrete, in realtà ci sarà, perché in fondo in fondo dentro a ogni ronciglionese si nasconde l'anima godereccia del Naso Rosso. Siete quindi pronti a tuffarvi nel Carnevale Jotto? Vi invitiamo a partecipare a un appuntamento ormai immancabile che spinge ronciglionesi e non in piazza della Nave, che per l'occasione si trasforma in una grande cucina a cielo aperto inondata di profumi e sapori ai quali è difficile resistere. Anche nel 2023 ci saranno i classici Polentari, I Fagiolari che offriranno una degustazione di phaseolus vulgaris (fagioli con le cotiche) e sempre in piazza Vittorio Emanule sarà inoltre offerta la porchetta, il tutto distribuito gratuitamente!
Anche quest'anno sia la giornata gastronomica che la sfilata dei Nasi Rossi saranno PLASTIC FREE con l'utilizzo di piatti, posate e bicchieri biodegradabili o biocompostabili creati con materiali riciclati che verranno distribuiti durante le due giornate!
Ci teniamo inoltre a ringraziare pubblicamente, chi cucinando e lavorando renderà possibile la manifestazione e tutti coloro che accorreranno in piazza, vedervi felici a bocca piena per noi è una gran bella soddisfazione.
L'appuntamento è poi lunedì di nuovo tutti in piazza con i famosissimi rigatoni dei Nasi Rossi !
Non mancate a due pomeriggi ricchi di divertimento e golosità!
Pro Loco Ronciglione